Panoramica
- Aggiunto il:
- Agosto 1, 2024
- 5 Camere da letto
- 7 Bagni
- 1,100
Descrizione
La tenuta di caccia della nobile famiglia dei Baroni Manieri, che si estende su un parco di oltre 22.000 mq. alle porte del centro storico dell’Aquila, accoglie in un contesto di riservatezza e di quiete quella che oggi è una prestigiosa villa che ha saputo mantenere intatto il fascino della storia.
Un antico cancello in ferro battuto si apre sul romantico “Viale degli innamorati”, rappresentando così lo scenario migliore per giungere al prato antistante l’ingresso principale della magione.
La villa, realizzata nel 1800 e completamente ristrutturata nel 2009 nel pieno rispetto delle caratteristiche originarie, misura 1.100 mq disposti su tre livelli. Il piano terra, che ospita la zona giorno, ci accoglie con un elegante ingresso dove la pietra bianca locale e arredi d’antiquariato, la fanno da padrone e anticipano il fascino dei restanti ambienti. Sulla destra dell’ingresso, infatti, accediamo ad un incantevole soggiorno dove troneggia un classico camino in stile veneziano, mentre sulla sinistra troviamo una sala da pranzo con pavimento in cotto antico. Sullo stesso piano, ancora, un’ampia cucina, uno studio ed uno spazioso bagno.
Tutti gli ambienti della zona giorno hanno accesso diretto al giardino.
Il piano superiore, raggiungibile tramite una scenografica scala in pietra, ospita la zona notte dove troviamo quattro generose camere matrimoniali tutte con bagno en-suite, spogliatoi e armadi a muro.
Il secondo e ultimo piano è rappresentato da un appartamento indipendente composto da un grande soggiorno con soppalco in cristallo a vista, cucina con ripostiglio, camera da letto matrimoniale con cabina armadio ed un bagno attrezzato con vasca jacuzzi e sauna.
Ulteriori spazi abitativi sono quelli di una dependance per gli ospiti che offre soggiorno, cucina con forno a legna, camera matrimoniale e due bagni. Completano la proprietà due garage e una cantina scavata nella roccia.
Il rigoglioso parco che circonda la villa, in parte edificabile, ha sorgenti d’acqua naturale, un laghetto, alberi da frutto e una tartufaia, rappresentando così la cornice unica per una residenza privata esclusiva o una favolosa struttura ricettiva di lusso.